Flamina&dintorni

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti di cui vuoi saperne di più

Non viene pagato ma negozia contratti milionari

Non viene pagato come impiegato della televisione pubblica, ma va a lavorare quasi tutti i giorni. È la persona fidata Rosario Lovrano S Condivide un ufficio con il direttore sportivo. È un consigliere onorario ed è stato sul canale mercoledì, determinando come la TV pubblica avrebbe coperto la Copa America.

Il mese scorso ha anche riferito alla Guida alla Radio e alla Televisione dell’Argentina (RTA, la società che gestisce la televisione pubblica e la radio nazionale) sulle caratteristiche di costo dei costi di trasmissione. Contratto da 175 milioni di dollariPer i diritti televisivi di 42 qualificazioni sudamericane per il Coppa del mondo di calcioInizia la prossima settimana.

Si tratta del giornalista Carlos Snaghi, Chi è il Sarei stato il vicepresidente dell’Autorità per le strade e i trasportiAnche Telam lo ha annunciato ufficialmente il 15 gennaio dello scorso anno. Ma poi non è stato possibile determinarlo, perché Asnaghi ha ricevuto un pensionamento volontario nel 2018, con oltre due milioni di dollari, che gli hanno impedito di lavorare nuovamente sul canale fino al 2028.

Sanaghi è direttore sportivo da quasi 12 anni Sul Televisione pubblica, Tra luglio 2006 e la fine di febbraio 2018, quando ha pagato $ 176.624 al mese; È il CEO della Bolwer Content Production con sede in Uruguay.

Dal momento che non sono in grado di riassumere Asnaghi – a meno che non lo faccia in via eccezionale e restituisca una parte dei fondi dal pensionamento volontario – all’inizio del 2020, le autorità di RTA Nominalo come consigliere onorario E gli hanno dato uno spazio per condividere l’ufficio con lui Direttore sportivo, ufficialmente occupato da Gabriel Valentini.

Ma in effetti, il responsabile della gestione dello sport sono i miei maestri. Determina come vengono riunite le squadre per la copertura e a che ora vanno i programmi e interagiscono con il Ministero dell’informazione e della comunicazione pubblica Decenni Coppa AmericaE la Coppa del Mondo e le Olimpiadi.

READ  Il presidente Alberto Fernandez ha incontrato il primo ministro Antonio Costa e ha concluso la sua visita in Portogallo

All’ultima riunione del consiglio di RTA sono arrivato Clarion, Dal 5 aprile Asnaghi ha riferito verbalmente sulle trattative Per ottenere i diritti di trasmissione per le partite della Coppa del Mondo.

Asnaghi ha riferito che c’era una proposta per contrattare 42 partite di calcio per $ 1.837.500 (più IVA), che equivale a $ 174.562.500 (più IVA), come menzionato nella legge del Consiglio n. 110, a cui aveva accesso Clarion. Si tratta di 14 partite giocate dalla nazionale e 28 partite giocate da altre squadre di calcio.

Carlos Asnaghi e Amalia Rosas quando hanno ospitato il Telefé News negli anni ’90.

Tuttavia, in quella riunione del consiglio di amministrazione di RTA, la proposta di Sanaghi non fu approvata, in quanto il comitato di sorveglianza affermò che “la ragionevolezza e l’adeguatezza del prezzo del contratto” non uscivano dal fascicolo.

Secondo i miei brani, Il Consiglio di Amministrazione di RTA ha successivamente approvato il presente contratto, Perché significa “risparmi significativi” rispetto a quanto pagato dalla precedente amministrazione nelle qualificazioni ai Mondiali 2018. “Hanno pagato 380.000 dollari USA a partita per una squadra argentina, e noi stiamo pagando 110.000 dollari”, ha detto il consulente. Clarion.

Comunque, i miei piatti Ha sottolineato che interviene solo in “questioni di produzione, e non in trattative monetarie”.Della Segreteria per l’Informazione e la Comunicazione Pubblica “, responsabile di Francisco Meretillo.

Fonti vicine a Meritillo hanno confermato che non è Sanagi a negoziare i diritti di trasmissione per le qualificazioni ai Mondiali, ma piuttosto l’ufficiale stesso. Poi “informa Sanaghi” dei risultati di quei negoziati.

Ciò significa che anche nella versione ufficiale, L’ufficiale informa Sanagi, ma non il direttore sportivo Dal canale, Gabriel Valentini, che deve occuparsi ufficialmente di quei contratti per trasmettere la Coppa del Mondo, l’America’s Cup e le Olimpiadi.

La domanda che si pongono i principali settori del canale, Lo vedono ogni giorno nei corridoi, in ufficio e al bar della TV pubblica, Se la dedizione di Asnaghi al lavoro è dovuta solo alla sua carriera nel servizio, che lo porta a non ricevere il suo stipendio e ad essere nella catena di negoziare un contratto del valore di 175 milioni di dollari, tra l’altro, oltre a pagare soldi. Di tasca sua per andare al canale, dedicare diverse ore al giorno e anche mettere in pericolo la sua salute, perché è una persona in pericolo, in pensione, di 67 anni.

READ  L'ascesa al potere di Vaca Narvaja

La situazione di Sanaghi arriva nel contesto di una profonda crisi che i media pubblici stanno attraversando la scorsa settimana Hanno espulso il decimo sovrano Da quando è esploso Lo scandalo del prelievo di $ 11,4 milioni in sacchi di denaro dal canale, Che avrebbe dovuto pagare – anche in contanti – ai presentatori della serie Ama il proibito Belgrano.

Non c’è niente di misterioso in tutto questo. Sono stato chiamato come consulente per i contenuti sportivi per la Roads and Transport Authority, l’America’s Cup, le qualificazioni e le Olimpiadi. Ci andavo fino ad agosto dell’anno scorso, ma tutto è stato rinviato. È possibile che alcune persone mi vedano come direttore sportivo, per esperienza e perché le persone accanto a me a volte non sanno spiegare il contratto, ma io non recito questo ruolo “. Clarion.

Ha aggiunto: “L’azienda uruguaiana non è attiva nella produzione di contenuti, perché non posso ancora andare in Uruguay. Ma quando avrò finito il mio consiglio all’RTA, vorrei andarci per produrre contenuti regionali”.

Rosario Lovrano, Presidente della Radio e Televisione Argentina.  Autorità per le strade e i trasporti, fare clic sull'immagine.

Rosario Lovrano, Presidente della Radio e Televisione Argentina. Autorità per le strade e i trasporti, fare clic sull’immagine.

La relazione tra Carlos Sanagi e Rosario Lovrano

Asnaghi ha una vasta esperienza in televisione e Un percorso condiviso con Lovrano. Entrambi hanno lavorato insieme su Telefe Noticias negli anni ’90. Lovrano lo ha poi nominato responsabile dello sport in TV pubblica, quando era CEO, nel 2006.

Una volta che Alberto Fernandez ha rassegnato le dimissioni da capo del personale Christina Kirchner, nel 2008, Lovrano si è dimesso anche dalla gestione della televisione pubblica, Sebbene abbia continuato per diversi anni nel contratto di locazione del servizio, nonostante non avesse un ruolo chiaro nel canale.

READ  Gli Stati Uniti hanno accusato la Cina di perdere il controllo del missile: "Chi lavora nello spazio dovrebbe farlo in modo sicuro e attento".

Nel maggio 2016 Lufrano ha preso le distanze dalla TV Pubblica, con la “risoluzione del contratto” di comune accordo, a cui aveva accesso ClarionQuando ha raccolto $ 35.000 al mese e ha effettuato un pagamento in contanti di $ 1 milione, La cauzione legale di un avvocato Alberto FernandezOggi il presidente della nazione.

In questo accordo Lovrano non ha inserito alcuna clausola che gli impedisca di rientrare Per lavorare per la televisione pubblica, per la quale è tornata all’inizio del 2020 come capo dell’Autorità per le strade e i trasporti, con uno stipendio alla fine di quell’anno, $ 427.408. Sanaghi ha firmato un piano di pensionamento volontario e prepensionamento nel 2018, impedendogli di tornare a lavorare come dipendente lì per dieci anni.

Nel “contratto di lavoro” di Asnaghi, a cui aveva accesso ClarionSecondo quanto riferito, ha ricevuto $ 1.301.585 in otto rate uguali e consecutive, “l’ultima è stata il mese successivo in cui un lavoratore compie 65 anni”, più $ 706.497 in benefici di gruppo di pensionamento anticipato e altri $ 64.000 in benefici medici.

Allo stesso tempo, Sanagi e RTA hanno promesso che “le persone che sono state separate attraverso questo programma Non potrai tornare al servizio della Pubblica Amministrazione Nazionale entro dieci (10) anni Dopo il suo rilascio, in qualità di agente permanente o temporaneo o di agente contrattuale “.

Tuttavia, Sanaghi tornò a lavorare per il canale, nonostante non fosse pagato. Soluzione giuridica Alcuni si chiedono se sia morale o etica. Soprattutto quando si tratta di tornare presto e con quella responsabilità, a Lavora gratuitamente e partecipa a contratti Per centinaia di milioni di pesos.

Vedi anche

Hanno licenziato il decimo funzionario della televisione pubblica da quando è scoppiato lo scandalo della borsa con i soldi
Vedi anche

Com'è stato il lancio di SIGEN "Auditor intransigente" Dalla televisione pubblica