Flamina&dintorni

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti di cui vuoi saperne di più

Quali sono i semplici esercizi che rafforzano la memoria, secondo gli scienziati dell'Università di Harvard?

Quali sono i semplici esercizi che rafforzano la memoria, secondo gli scienziati dell'Università di Harvard?

Uno studio dell'Università di Harvard ha scoperto che dopo aver seguito un programma di esercizio fisico moderato per sei mesi, le aree cerebrali dei partecipanti sono aumentate, mostrando una migliore memoria e capacità cognitive (Immagine infobae)

La memoria è la capacità umana di Imparare, ricordare e memorizzare IL Informazione Ho studiato. Per salvare le informazioni, passa attraverso tre processi: Codifica Anche per imparare di informazione, magazzinaggioattraverso il quale vengono salvate le informazioni, e EvocazioneÈ la capacità di recuperare quei dati quando ne abbiamo bisogno.

Tuttavia, recentemente, per molte ragioni, tra cui pressioneLui multitasking E problemi AttenzioneLa capacità di ricordare presenta degli svantaggi. Ancor di più con il passare degli anni.

IL Neurologia Fornisce diversi Strategie Per rafforzare la memoria, può essere applicato quotidianamente. Ma non è tutto per valorizzarlo. È necessario anche quello Attività fisica.

La scienza ha dimostrato da anni il potere dell’esercizio Abilità cognitive Uno studio recente indica addirittura il tipo di attività e in quale periodo compaiono i risultati.

Esercizi come corsa, nuoto, ciclismo, tennis, danza aerobica o sci aiutano a fermare gli effetti dell'invecchiamento sul cervello (informazioni sull'immagine)

studio Università di Harvard Ho scoperto che seguendo A Programma di esercizio fisico moderato Per sei mesi, Regioni del cervello Il numero delle persone partecipanti è aumentato.

Ciò significa che l’esercizio ha migliorato la loro memoria e le capacità di pensiero. “C'è molta scienza dietro questo”, ha detto il medico. Scott McGinnisprofessore di neuroscienze alla Harvard Medical School.

Questa è un'ottima notizia in termini di impedire a Demenza. A livello globale, l’Organizzazione Mondiale della Sanità stima che più di 55 milioni di persone Questa è una malattia neurodegenerativa 60%-70% dei casi di Alzheimer.

READ  Attività fisica e calore: la necessità di agire - salute e benessere

L'attività fisica stimola i cambiamenti fisiologici nel corpo, come la produzione di fattori di crescita, sostanze chimiche che promuovono la formazione di… Nuovi vasi sanguigni nel cervello E anche nuova abbondanza, sopravvivenza e buona salute Cellule cerebrali.

L'esercizio stimola la produzione di fattori di crescita, che sono sostanze chimiche che promuovono la formazione di nuovi vasi sanguigni nel cervello e la salute di nuove cellule cerebrali (illustrazione)

Diversi studi hanno indicato che le parti del cervello che controllano il pensiero e la memoria sono più grandi nelle persone che fanno esercizio rispetto a quelle che non lo fanno. “La cosa più entusiasmante è la scoperta che impegnarsi in un programma di esercizi regolare e di moderata intensità per sei mesi o un anno è associato ad un aumento del volume di regioni cerebrali selezionate”, ha detto il dottor McGuinness.

L’attività fisica può anche migliorare indirettamente la memoria e il pensiero attraverso… Migliora l'umore E il sognoA Ridurre lo stress e l'ansia. Spesso causano o contribuiscono a creare problemi in queste aree Decadimento cognitivo.

In un altro Stare, È stato riscontrato che i profili delle persone che più spesso svolgono attività fisiche vigorose, ad es Corsa, nuoto e ciclismoGioca partite individuali TennisLui Danza aerobica o pattinaggio Sono loro che hanno ottenuto risultati Ferma gli effetti dell’invecchiamento sul cervello.

“Abbiamo scoperto Effetti protettivi In quegli argomenti che esegui regolarmente Attività faticose Ha mostrato alto Idoneità cardiorespiratoriaQualunque Compensa il calo della percezione “La memoria di lavoro è ciò che tipicamente vediamo con l'età”, ha spiegato la professoressa Chandramalika Basak, autrice principale dello studio e assidua ricercatrice sulla memoria di lavoro, presentando i risultati.

La memoria è la capacità di una persona di apprendere, recuperare e archiviare le informazioni apprese. Incorporare una routine di esercizi quotidiani è un allenamento essenziale per evitare il declino cognitivo

La risposta a questa domanda non è ancora nota perché la maggior parte delle ricerche si è concentrata su una forma di esercizio: Lui cammina.

READ  Mayra ha presieduto un incontro con i rappresentanti della medicina privata | Agenzia El Vigia

“Ma probabilmente ci sono altre forme di Attività aerobica McGuinness ha spiegato che quelli che stimolano il pompaggio del sangue nel cuore producono benefici simili.

L’esercizio aerobico è un’attività moderata o a bassa intensità eseguita per un lungo periodo di tempo. Tra questi: Camminare, fare jogging, correre, remare, andare in bicicletta, sciare, eccetera.

il dottore Alessandro Anderson È neurologo e direttore medico dell'Istituto Neurologico di Buenos Aires, ha spiegato in una recente nota in informazione È la pratica abituale della corsa e di altre attività fisiche aerobiche Migliorare la crescita e la vita delle cellule nervose: “Loro aiutano Plasticità cerebrale “E tutto questo, misurabile immediatamente, si accumula nel tempo”, ha detto il medico, aggiungendo: “Durante l’attività fisica, Endorfine Nel cervello. Queste sostanze chimiche hanno proprietà analgesiche, producono sensazioni trance E Cura Quindi aiuta a migliorare l’umore e a ridurre lo stress. pressione.

Sono stati anche dimostrati miglioramenti nella funzione cerebrale attraverso l’esercizio Tai Chi. In questo caso a Stare Miglioramenti in vari processi cognitivi hanno rivelato: Pianificazione, memoria di lavoro, attenzione, problem solving e ragionamento verbale.

Il dottor McGinnis, autore dello studio, raccomanda di fare dell'esercizio fisico un'abitudine quotidiana, come assumere farmaci da prescrizione (illustrazione).

Il dottor McGinnis consiglia Rendi l'esercizio fisico un'abitudine, come assumere i farmaci prescritti.

Sto cercando di esercitarmi Densità moderataCome camminare a ritmo sostenuto per 150 minuti a settimana. Inizia con pochi minuti al giorno e poi aumenta la quantità di 5-10 minuti ogni settimana fino a raggiungere l'obiettivo.

Se decidi di camminare, non dovresti farlo a un ritmo lento, ma piuttosto leggero o veloce. I partecipanti a questo studio camminavano a passo spedito per un’ora due volte a settimana.

READ  Per rilassarsi: 5 esercizi per rilassare le braccia prima di andare a letto

“Su una scala da 0 a 10, dove sedentario è 0 e il livello più alto di attività è 10, Attività moderata Sono 5 o 6. Ti farà respirare più forte e il tuo cuore battere più forte. Noterai che potrai parlare ma non sarai in grado di cantare la tua canzone preferita. Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie dagli Stati Uniti.

È stato sottolineato che, tra gli altri benefici cognitivi, rafforza la memoria Tra sei mesi Per avviare questo programma.