L’astronomo afferma di aver trovato frammenti di un meteorite interstellare – DW – 29/06/2023

Nel 2014 sono stati registrati i satelliti statunitensi l’impatto di un corpo estremamente raro e in rapido movimento sulla Terra, che è entrato nei cieli vicino alla Papua Nuova Guinea. Ora un cacciatore di UFO un astrofisico Avi Loeb Pensa che lui e il suo team potrebbero aver recuperato piccoli frammenti del visitatore interstellare, soprannominato IM1 – che misurano meno di mezzo metro – dal fondo dell’Oceano Pacifico.

Secondo gli scienziati, nella loro spedizione, iniziata il 14 giugno, hanno già trovato globuli magnetici “anomali”, frammenti di acciaio, strani cavi e mucchi di cenere vulcanica, utilizzando una slitta magnetica subacquea, ma non hanno ancora identificato nulla. Lascia che sia inequivocabilmente alieno o tra le stelle.

Loeb crede fermamente che IM1 vada oltre il nostro sistema solare. Ciò è dovuto all’incredibile velocità con cui ha colpito i nostri oceani: secondo i registri, IM1 si è schiantato a una velocità sbalorditiva di 100.000 miglia all’ora. Pentagono confermato in seguito La sua posizione e la possibile fonte interstellare suggerita.

Teorie controverse sull’oggetto interstellare “Oumuamua e IM1

Loeb, professore di scienze all’Università di Harvard, si è fatto un nome in passato con la sua ricerca di artefatti che potessero appartenere a una civiltà extraterrestre, così come le sue controverse teorie sull’essere astrale Oumuamua, che volò sulla Terra. nell’ottobre 2017.

Allo stesso modo, Loeb ha attirato l’attenzione sulla sua teoria IM1: un meteorite, sostiene Loeb, potrebbe essere un artefatto, “un’impronta digitale tecnologica” o un marchio tecnico di una civiltà aliena, qualcosa che ha causato grande scetticismo nella comunità scientifica.

Tuttavia, la verità è che oltre alla stravaganza delle sue teorie, se Loeb può dimostrare che l’oggetto è senza dubbio interstellare, può passare dall’essere un intruso a una star della scienza.

READ  Nuova funzione di stato di WhatsApp: cambiamento imprevisto
Oumuamua è stato il primo visitatore interstellare del nostro sistema solare. Foto: NASA/ZUMA Press/IMAGO

Avi Loeb: “Scopri altre civiltà tecnologiche dell’universo”

“È stato l’esperimento più emozionante della mia carriera scientifica”, ha detto Loeb. Vice Dalla nave da spedizione chiamata Silver Star. “Riflette un’opportunità unica per conoscere altre civiltà tecnologiche dell’universo studiando l’Oceano Pacifico”.

“C’è un ronzio periodico dalla Silver Star quando riportiamo la slitta”, ha detto. Ha aggiunto: “Di fronte all’oceano e in attesa delle firme techno della slitta, questo suona come un rullo drammatico e drammatico”.

nella posta nel cancello modalità, Loeb era ottimista sulla scoperta dei globuli che, a differenza delle scoperte precedenti, non erano sferici. “Se questi corpi fossero associati a IM1, spiegherebbero la maggior parte dei residui collettivi che abbiamo recuperato finora da IM1”, ha scritto Loeb.

Dubbio sull’origine delle palline

Secondo la BBC, globuli come quelli trovati dal cacciatore di alieni di Harvard e dal suo team sono spesso il segno distintivo di meteoriti o asteroidi, che si creano quando esplodono violentemente. Tuttavia, molti scienziati sono scettici, sottolineando che i globuli possono anche essere creati da processi terrestri.

Mark Fries, custode della polvere cosmica della NASA, Ha spiegato alla BBC Piccole sfere di metallo sono molto comuni sulla Terra. “Proviene da scarichi di automobili, freni di automobili, saldature, vulcani e forse altre fonti che non abbiamo ancora identificato”, ha detto.

Per non parlare del fatto che potrebbero essere pezzi delle centinaia di meteoriti che ci piovono addosso ogni anno.

Tuttavia, Loeb era abituato a prendere lo scetticismo dei suoi colleghi scienziati con uno spirito sportivo. Tuttavia, è consapevole della difficoltà di un compito come quello che intraprende a bordo della Silver Star, e ha scritto sul suo blog: “Ammetto che le possibilità di successo sono basse”. Tuttavia, penso che valga la pena rischiare.

READ  FIFA 22 è stato l'ultimo: EA Sports si è separata dalla società di calcio, ma ha un asso nella manica

A cura di Felipe Espinosa Wang.