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Come fare più attività fisica in ufficio per eliminare la sedentarietà?

Come fare più attività fisica in ufficio per eliminare la sedentarietà?

Uno studio pubblicato su JAMA Network Open suggerisce che le persone che trascorrono gran parte della giornata sedute al lavoro hanno un rischio di morte per tutte le cause più elevato del 16% e un rischio di morte per malattie cardiovascolari del 34% più elevato.

Da magazine.com

Sicuramente avrai sentito dire più di una volta: stare seduti a lungo è un problema per la salute.Cosa hai fatto per eliminare questo stile di vita sedentario?….Ecco degli esercizi che dovresti fare in modo che i tuoi colleghi non se ne accorgano, se ti trovi in ​​uno spazio condiviso.

Un nuovo studio pubblicato su La rete JAMA è aperta Indica che le persone che trascorrono la maggior parte della giornata sedute al lavoro hanno un rischio maggiore di morte per tutte le cause del 16% e un rischio maggiore di morte per malattie cardiovascolari del 34%.

Studio: Stare seduti a lungo può ucciderti

Secondo i ricercatori, per contrastare questo aumento del rischio, le persone che trascorrono molto tempo sedute al lavoro dovranno svolgere dai 15 ai 30 minuti in più di attività fisica al giorno per ridurre questo rischio rispetto alle persone che non trascorrono molto tempo. tempo. Tempo di seduta.

Questo studio ha coinvolto più di 480.000 partecipanti e i ricercatori lo hanno seguito in media per circa 13 anni. Hanno anche aggiustato i dati per sesso, età, istruzione, consumo di tabacco e alcol e indice di massa corporea.

“Questi risultati suggeriscono che ridurre la seduta prolungata sul posto di lavoro e/o aumentare il volume o l’intensità dell’attività fisica quotidiana può essere utile nel mitigare gli elevati rischi di mortalità per tutte le cause e di malattie cardiovascolari associati alla seduta lavorativa”. Pubblicazione dello studio.

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Allo stesso modo, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha emanato linee guida sull’attività fisica e ha raccomandato di limitare i comportamenti sedentari a causa delle conseguenze sulla salute.

Esercizi facili da fare in ufficio

Uno stile di vita sedentario è causa di infiammazioni croniche, resistenza all’insulina, malattie cardiovascolari, obesità, diabete, perdita di massa muscolare, depressione e persino malattie neurodegenerative.

– Utilizzare le scale, non l'ascensore. È una fantastica pausa attiva. Salire le scale è un esercizio che allena i muscoli delle gambe e dei glutei, che sono i muscoli più importanti del corpo.

– Cammina e parla con il tuo collega. Se non è necessario inviare un'e-mail o fare una chiamata, è meglio andare a casa del tuo partner e sfruttare quel momento come una passeggiata.

– Accovacciarsi dalla sedia. Lo squat a gamba singola, chiamato anche gun, è il Santo Graal degli esercizi a corpo libero. Quando vuoi alzarti dalla sedia, fallo con una gamba sollevata in aria. È importante cambiare gamba.

-Chiama fuori dalla sedia. Collega le telefonate all'alzarsi e al muoversi. Anche salire le scale.

– Approfitta di ogni momento. Fai degli squat quando vai in bagno e puoi anche fare stretching quando bevi caffè o acqua.