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Perché l’intestino è responsabile della salute interna?

Divertirsi con la famiglia e gli amici, condividere un pasto delizioso o un tour con gli amici, guardare i tuoi bambini crescere e celebrare ogni loro successo, viaggiare, ascoltare buona musica e fare esercizio. ragioni di felicità Dagli argentini, cioè le cose farti stare bene dentro e fuori. Tuttavia, dopo momenti che generano divertimento, c’è un membro che si agita Interesse pubblico Dalle persone: il Intestino.

Intorno a, Monica Sandlerlaureato in Nutrizione (MN 5,551), lo ha spiegato Intestino È considerato secondo cervellodove esiste una comunicazione bidirezionale tra i due dispositivi.

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“Sai che è lui? 80% del sistema immunitario abitazioni nell’intestino? Sapevi che questo lungo tubo mantiene una linea diretta di comunicazione con il cervello? Lo sapevi che ha un impatto molto grande su umore E nella sanità pubblica? “

Trascurare il microbiota intestinale aumenta il rischio di sviluppare malattie prevenibili. (Foto: Adobe Stock)

In tal senso, ha precisato che: “L’intestino informa il cervello delle condizioni generali del nostro corpo, e raccoglie informazioni su Qualità dei nutrienti E sul caso cellule immunitarie onde ormoni di sangue. È qualcosa di simile sistema astrale dove “tutto accade” per il corretto funzionamento dell’organismo, e come se non bastasse, svolge un ruolo cruciale nella benessere emotivo“.

Microbiota intestinale e umore

E la lunghezza dell’intestino, che aggiunge piccolo e grande, è di circa 8 metri. “Se potessimo vederlo con una lente d’ingrandimento, vedremmo che sembra un asciugamano di cotonee si chiama quella che sembra “fibra di cotone”. microvilli. lì dove microbiotaSandler ha spiegato.

Il germi intestinali (precedentemente nota come flora intestinale) è costituita da centinaia di milioni di microrganismi e batteri che risiedono nell’intestino, due aspetti che svolgono un ruolo fondamentale nel determinare benessere interiore.

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Da un lato, abbiamo i “soldati” dalla parte buona e dalla parte cattiva, dall’altra. Come reagiscono? Entrambi sono in conflitto per la terra: ognuno di loro cerca di occupare più territorio nella nostra regione Intestino‘ ha osservato lo specialista.

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Affinché l’intestino funzioni correttamente, I microrganismi devono essere bilanciati e il Microrganismi Il lato buono dovrebbe essere abbondante e vario.

L'intestino è l'organo responsabile della salute interna: ospita l'80% del sistema immunitario

Ma ha avvertito: “Purtroppo, molti Abitudini Dalla nostra vita si rompe questo equilibrio: Mangiamo maleAbusiamo di antibiotici e prodotti disinfettanti e viviamo compressotra le altre cose.

Per aiutare a ripristinare questa armonia, dovrebbero essere portati più buoni “soldati”: ProbioticiSi trova in alcuni tipi di yogurt, integratori alimentari e/o compresse. Ma ha anche sottolineato la necessità di inclusione la base Attraverso verdure, frutta, legumi e cereali integrali perché “ batteri buoni (trovato nei probiotici) se ne nutre e li produci in questo processo di digestione Vitamine e acidi grassi stringa corta, come acido butirrico“.

Il ruolo dell’acido butirrico

Sandler ha spiegato che il file acido butirrico è un Composto antinfiammatorio e antitumorale Le cellule intestinali lo usano per rigenerarsi, moltiplicarsi e mantenere Un intestino sano e vuoto.

Altre cellule usano questo acido per produrre serotonina (noto anche come ormone della felicità), che è uno dei principali neurotrasmettitori responsabili della comunicazione tra l’intestino e il cervello.

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In breve, l’intestino ha molteplici funzioni: digestione di cibo Assorbimento dei nutrientie, se non bastasse, ospita un file germi intestinali Che attiva e regola il sistema immunitario per proteggerci dalle infezioni e mantiene risposta fiammeggianteproduce sostanze che hanno un effetto positivo sul nostro cervello (serotonina) e ci dà Stabilità emotiva e senso dell’umorismo.

A questo proposito, Sandler, che è anche direttore sanitario del marketing di un’azienda lattiero-casearia, ha concluso: “Affinché l’intestino svolga i suoi numerosi compiti, devi prendertene cura e il modo migliore per farlo è incorporare Cibi fermentatiE il Alimenti che contengono probiotici e fibreAumenta il consumo di verdura, frutta, cereali integrali, farina d’avena, yogurt e frutta secca, ed evita di consumare Antibiotici Senza controllo e riduci i consumi prodotti antisettici“.