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Endorfine: 20 abitudini che secernono l'ormone della felicità e del benessere

Endorfine: 20 abitudini che secernono l'ormone della felicità e del benessere

IL Ormoni della felicità Lei Quattro neurotrasmettitori Che il nostro corpo utilizza per raggiungere il nostro equilibrio Salute mentale ed emotiva. Serotonina, Ossitocina, Dopamina E Endorfine“Il più divertente di sempre” secondo Psichiatra e neurologoAnna Asensio. IL Endorfine Sono conosciuti come gli ormoni della felicità per eccellenza, ma per gli esperti Ormoni del benessere, della calma e del sentirsi bene. “Molto emozionante Endorfine Ciò che avremo dopo l'esercizio sarà: Noi siamo rilassamento, A nostro agio con il nostro corpo e la nostra mente“, sottolinea nel suo nuovo libro Neurofelicità: scopri il potere della chimica del cervello per migliorare la tua vita (Editoriale Roca, 2024).

Cosa sono le endorfine e a cosa servono?

Questo termine è stato scoperto più di 40 anni fa Endorfine Deriva da due parole: Auto-crescitache significa all'interno del corpo, e morfinaUn farmaco oppioide antidolorifico. Le endorfine lo sono Sostanze chimiche Prodotto dal nostro corpo. É situato in Sistema nervoso E Sintesi dentro cervello, in particolare nella ghiandola pituitaria e nell'ipotalamo. “È qui che le endorfine trovano dei recettori, ai quali si legano per trasmettere il loro messaggio neurochimico (…) e Produce un senso di felicità, euforia, calmante e benessere“Il corpo umano produce più di… 20 tipi di endorfineOgnuno di essi ha funzioni specifiche. Endorfine Interferenza nei processi vitali Non meno importante di:

  • Ti aiutano Regolazione dell'umore E anche le emozioni quotidiane Momenti difficili dalla vita.
  • Riducono lo stresscontribuiscono calmaMigliora il senso dell'umorismo, riduce l'ansia e la depressione. Emoziona Rilascio di dopamina.
  • Migliorare l'autostima. Gli studi dimostrano che le endorfine possono aumentare Fiducia E migliorare l'autostima.
  • Sono antidolorifici naturali che riducono Sentire dolore E il modo in cui lo percepiamo.
  • Riducono l'infiammazione In generale, calma il sistema immunitario.
  • Svolgono un ruolo in Regolazione dell'appetito.
  • Supportano le funzioni cognitive come memoriaE risoluzione dei problemi Attenzione.
  • Aiuta a liberarsi Ormoni sessuali E influenza su Relazioni romantiche.
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Qual è la differenza tra endorfine e dopamina: due ormoni della felicità

“IL Endorfine Sono stati rilasciati più veloce di DopaminaMentre l'attività continua. Il rilascio di endorfine invia un segnale ai neuroni affinché rilascino questa dopamina”, affermano gli esperti di… Salute mentale americana. “IL Anche gli effetti della dopamina tendono a durare più a lungoDagli effetti delle endorfine, che tendono a diminuire entro pochi minuti dal loro rilascio iniziale.

Come liberare endorfine in 20 abitudini

Seguire il Endorfine Nel nostro corpo è necessario. Infatti, quando così non è, la sua mancanza si manifesta in “Bassa energia, bassa tolleranza al dolore e pensiero distrutto e ossessivo“Da qui l'importanza della pratica”, spiega Ana Asensio Abitudini salutari Che equilibra la produzione di endorfineS. Il cibo è fondamentale, ma non solo. Ti suggeriamo 10 gesti efficaci per attivarla:

  • Mangia cibi ricchi di esso Omega 3 COME Pescare O il Frutta secca.
  • dedicare 20 minuti al giorno Esercizio. Per esempio: Camminare, correre, andare in bicicletta, nuotare o ballare. Esercizio moderato Allungamento Sono utili per il rilascio di endorfine.
  • Lui ascolta musica Oppure impara suonare uno strumento musica.
  • Pratica Sesso sano. È uno dei più potenti stimolanti delle endorfine.
  • Ricorda i bei tempi Della tua vita. In questo modo si attiva la produzione di endorfine.
  • Includi cibi ricchi di essi Vitamina B: Carne, pesce, uova, ecc.
  • Fatti un massaggio. Qualsiasi attività rilassante è utile per la produzione di endorfine.
  • Prenditi cura del tuo sogno. dormi bene Il tempo necessario rilascia endorfine.
  • Fai qualcosa di creativoDisegnare, lavorare a maglia, scrivere… attività creative ed emotivamente arricchenti migliorano l'umore e provocano il rilascio di endorfine.
  • Tutto il cibo caldo Anche Cioccolato fondente.
  • Fermezza Volontariato Oppure pratica alcune attività altruistiche che ti danno soddisfazione nella vita.
  • Metti da parte qualche minuto al giorno per contemplazione. Come attività rilassante, è bene calmarti.
  • Lui ride molto. La risata è una buona amica delle endorfine.
  • Godere Silenzio Mentre fai una passeggiata nella natura o leggi un libro.
  • baci e abbracci. L'affetto si manifesta con il rilascio naturale di endorfine.
  • Fermezza Progetti futuri: Pianifica un viaggio, pianifica un progetto. Corsa alle endorfine!
  • Mettine uno Film triste. Secondo l’Università di Oxford, aumenta la risposta emotiva.
  • Resta con il tuo Amici e con i vostri cari. Le relazioni sociali ci rendono felici e generano benessere.
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