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Quali sono i migliori esercizi per la pancia piatta?

L’estate è il periodo dell’anno in cui desideriamo di più una pancia piatta. Il che è normale, perché trascorriamo molto tempo in costume da bagno o vestiti attillati (Getty Images)

fare qualsiasi tipo di Attività fisica È altamente raccomandato lasciare una vita stabile e raggiungere abitudini di vita sane. Inoltre, puoi anche esercitarti nella formazione della forma e raggiungere obiettivi come, ad esempio, stomaco piatto

In questo modo puoi fare molti esercizi che si concentrano sull’addome e Per rafforzarlo ed eliminare il grasso concentrato in questa zonaAnche se è meglio combinare questi esercizi con altri esercizi che funzionano su altre parti del corpo.

Il fattore che complica particolarmente la definizione di questi muscoli è che si trovano nella zona addominale, dove Il grasso corporeo si accumula naturalmente. Pertanto, anche se i muscoli addominali vengono lavorati, questo strato di grasso – perfettamente sano – impedirà loro di distinguersi.

Quando parliamo di muscoli addominali ci riferiamo al gruppo muscolare addominale.  I fronti sono spesso al centro della scena, i cosiddetti "Divisione muscolare addominale"- A scapito degli obliqui, cioè quelli sui fianchi e in vita (Getty Images)
Quando parliamo di muscoli addominali ci riferiamo al gruppo muscolare addominale. Spesso le parti frontali assumono tutta l’importanza – le cosiddette “six-pack” – a scapito delle oblique, cioè quelle ai lati e in vita (Getty Images)

Dal momento che il mito topico sulla perdita di grasso è stato a lungo superato, l’unico modo per mostrare i “sei pacchi” è quello Ridurre l’indice di grasso e mantenere l’esercizio muscolare. Ciò richiede un allenamento completo che stimoli il metabolismo a perdere grasso.

1. Pancia della plancia

Questo esercizio è considerato uno degli esercizi più famosi e più completi nel lavoro dell’addome, poiché a sua volta rafforza altri muscoli, come i muscoli delle braccia, della schiena o dei glutei. Consiste nel sostenere le estremità dei piedi e delle mani su una superficie piana, tenendo le braccia distese e formando una linea retta con il collo, la schiena e le gambe. In questa posizione devi occupare Tra 30 secondi e un minuto.

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2. Incrocio delle gambe

I muscoli addominali, come il corpo, possono essere lavorati in parti. Per eseguire la parte inferiore, puoi scegliere di eseguire l’esercizio con le gambe incrociate.

È solo necessario sdraiarsi sulla schiena su una superficie piana, mantenendo la schiena dritta, alzare leggermente le gambe e iniziare a farlo attraversali leggermente, Destra sopra sinistra e viceversa. Un’altra variante di questo esercizio è fare la stessa cosa ma invece di mettere le gambe una sopra l’altra, Basta alzarlo e abbassarlo in sequenza.

Oltre all'estetica, gli esercizi addominali sono una parte essenziale dell'allenamento che influisce sulle prestazioni atletiche e sulla vita di tutti i giorni (Getty Images)
Oltre all’estetica, gli esercizi addominali sono una parte essenziale dell’allenamento che influisce sulle prestazioni atletiche e sulla vita di tutti i giorni (Getty Images)

3. Ponte del gluteo

Questo esercizio, oltre a stringere l’addome e aiutare a ottenere una pancia piatta, funziona anche per stringere i glutei, perché è un esercizio molto completo.

Per fare questo, sdraiati semplicemente supino su una superficie piana, con le gambe piegate e i piedi appoggiati sul pavimento. Le braccia sono posizionate lungo il corpo, serrate sul pavimento, e alla fine il bacino viene sollevato, mantenendo la posizione per alcuni secondi.

4. Punta dei piedi

In una posizione simile a una posizione seduta tradizionale, questo esercizio consiste nel sollevare le gambe e, Con le braccia tese, prova a toccare la punta dei piedi con le mani.

Questi esercizi possono essere eseguiti sia a casa che in palestra, in diverse versioni e con svariati materiali (Getty Images)
Questi esercizi possono essere eseguiti sia a casa che in palestra, in diverse versioni e con svariati materiali (Getty Images)

5- alpinisti

La combinazione di cardio e forza rende questo esercizio ideale da incorporare nei tuoi esercizi addominali. È veloce e potente: vengono bruciate più calorie, quindi ti aiuta a perdere peso.

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La chiave è assicurarsi Mantenimento della forma fisica Con le mani sotto le spalle, spalle, fianchi e piedi in linea retta.

6. “V-Up” a una gamba

Sebbene questo esercizio sia un rimbalzo del naturale “V-Up”, non dovremmo sottovalutarlo. Questo esercizio richiede controllo di base Di più Farà lavorare i tuoi muscoli addominali come mai prima d’ora.

È importante assicurarsi che la schiena sia ben appoggiata al tappeto (con l’ombelico rivolto verso il pavimento) e che ti tocchi le dita dei piedi con le mani.

Per raggiungere gli addominali, sarà necessario combinare una corretta routine di allenamento e una dieta adeguata
Per raggiungere gli addominali, sarà necessario combinare una corretta routine di allenamento e una dieta adeguata

I buoni risultati dipendono anche dal non commettere errori nell’allenamento dei muscoli addominali. Per esempio, cattivo atteggiamento e il tempo di esecuzione quando si eseguono questi esercizi.

Oltre a svolgere questo tipo di esercizio, si consiglia vivamente di eseguirne anche altri come, ad esempio, Esercizi aerobiciCome correre o nuotare, tutto il corpo si muove e le calorie vengono bruciate.

D’altra parte, il alimentazione È essenziale mantenersi in buona forma e anche ottenere un ventre piatto. Ad esempio, evita le bevande zuccherate, le cene pesanti, evita i grassi e mantieni una dieta sana ed equilibrata.

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