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Dalle docce fredde agli allenamenti intensi: quali sono i nuovi modi per gestire lo stress

La ricerca mostra che brevi periodi di stress influenzano i nostri sistemi a livello cellulare e molecolare, sfidando i nostri corpi ad adattarsi a condizioni difficili e ripristinare l’omeostasi (Getty Images)

E se la chiave per gestire lo stress fosse… più stress? è un Trovare un numero crescente di indagini biologiche Il che lo indica attacchi di stress intermittenti e intermittenti, come calore, esercizio fisico e restrizioni dietetiche, Può rafforzare la capacità di resistere allo stress cronico.

pozione con scoppi di pressione, di nome stress ormonale, Può aiutare il corpo e la mente a superare periodi difficili al lavoro ea casa. possono anche Aiuta a compensare alcuni degli stress cronici malsani causati dalla pandemia di due anni.

Il Allenamento a intervalli ad alta intensitào HIITcosa o cosa aumenta e diminuisce la frequenza cardiaca, egli è I fattori di stress ormonali più comuni. Aharon Le attività che causano stress ormonale includono docce fredde o bagni di ghiaccio e saune calde.

Il podcaster e il Istruttori di fitness Promuovere altri tipi di stress, a volte controversi, come digiuno intermittente e il Respirazione ipossica Priva temporaneamente il tuo corpo di ossigeno, ti fa ansimare e può avere seri rischi medici. Niente dovrebbe essere fatto senza la guida di un medico.

stress ormonale Può aiutarci a superare lo stress emotivo, secondo Elisa Ebel Professore al Dipartimento di Psichiatria Università della California a San Francisco. “Le pratiche creano picchi di stress biologico a breve termine che sono seguiti da recupero, facilitazione e recupero profondo. L’esperto ha detto in un’intervista con lui Washington Post.

Infarto e dolore toracico Malattia cardiovascolare medica come malattia del sistema circolatorio umano in uno stile illustrativo tridimensionale.
Infarto e dolore toracico Malattia cardiovascolare medica come malattia del sistema circolatorio umano in uno stile illustrativo tridimensionale.

Questa pratica sta guadagnando più attenzione Mentre le persone affrontano le conseguenze sulla salute mentale della pandemia E gli scienziati continuano ad acquisire una migliore comprensione delle nostre connessioni tra la mente e il corpo.

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Abele diretto Uno studio sullo stress ormonale presso l’Università della California, a San Francisco, confronta gli effetti antistress della meditazione a bassa intensità, dell’esercizio aerobico e di un metodo di respirazione ad alta intensità con l’ipossia. È stato sviluppato da Wim Hof, un olandese noto come Iceman, la cui capacità di resistere al freddo estremo ha attratto milioni di seguaci e praticanti online, tra cui molte celebrità.

Il dottor Ebel lo ha scoperto Il metodo di respirazione di Hof (Diversi cicli di 30-40 respiri profondi seguiti da una lunga espirazione e un respiro aggiuntivo che trattieni per 15 secondi) Abbassa significativamente la sua soglia di stress. Durante la pandemia, ha assunto lo specialista per insegnare la pratica agli operatori sanitari in un webinar sul benessere emotivo.

Brevi periodi di stress colpiscono i nostri sistemi a livello cellulare e molecolare, sfidando i nostri corpi ad adattarsi a condizioni difficili e ripristinare l’omeostasi.La ricerca ha dimostrato. Gli studi hanno scoperto che questo processo può aiutare a rimuovere i detriti dalle nostre cellule, promuovere la crescita di nuove vie nervose e, nel tempo, aiutare a rallentare gli effetti dell’invecchiamento.

Senza stress ormonale “le nostre cellule diventano soddisfatte. “Non mantengono la loro capacità di affrontare i tipi di fattori di stress che causano la malattia”, ha detto. Marco Mattsonprofessore di neuroscienze alla Johns Hopkins University School of Medicine, in una recente intervista al podcast.

Rischi e benefici

Gli studi dimostrano che il beneficio dello stress ormonale è spesso dose-dipendente (Getty Images)
Gli studi dimostrano che il beneficio dello stress ormonale è spesso dose-dipendente (Getty Images)

Attività che causano stress ormonale Può anche comportare seri rischi, soprattutto per determinati gruppi di persone. I medici hanno espresso preoccupazione per digiuno intermittente, specialmente per Anziani, donne in gravidanza o persone con una condizione medica.

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il sito web di Wim Hof avvertirlo Il suo respiro può causare vertigini e perdita di coscienza e non è raccomandato per le donne in gravidanza o le persone che assumono farmaci Per il trattamento della pressione alta, dell’epilessia o delle malattie cardiache.

Alcune persone affermano che le tecniche di stress ormonale li hanno aiutati a resistere a periodi di stress emotivo. Tuttavia, Il beneficio dello stress ormonale è spesso dose-dipendente. Come dimostrano gli studi. Un gruppo di studiosi ha Corea Scoprire Brevi periodi di cacca indotta da stress per 5 minuti al giorno per due settimane possono invertire il comportamento depressivo nei topi. Secondo il giornale, catturare per 10 o 15 minuti al giorno non ha avuto alcun effetto i tuoi studi Pubblicato sulla rivista Comunicazioni sulla natura A novembre.

Alcune ricerche sull’uso frequente della sauna lo indicano Potrebbe avere benefici ormonali. studia Pubblicato nel 2015 sulla rivista JAMA Medicina Interna Hanno analizzato 20 anni di utilizzo della sauna da parte di 2.300 uomini finlandesi di mezza età. Gli uomini che facevano 20 minuti di sauna due o tre volte a settimana avevano il 23% in meno di probabilità di morire per malattie cardiovascolari. Durante il periodo di studio più uomini facevano la sauna una volta alla settimana. Coloro che facevano da quattro a sette saune a settimana avevano il 48% di probabilità in meno di morire.

Gli scienziati affermano che il freddo aumenta il tasso metabolico, provoca la costrizione dei vasi sanguigni e fa lavorare di più il cuore, essenzialmente esercitando il sistema cardiovascolare (REUTERS)
Gli scienziati affermano che il freddo aumenta il tasso metabolico, provoca la costrizione dei vasi sanguigni e fa lavorare di più il cuore, essenzialmente esercitando il sistema cardiovascolare (REUTERS)

Le indicazioni sull’esposizione al freddo sono meno accurate. Gli scienziati affermano che il freddo aumenta il tasso metabolico, provoca la costrizione dei vasi sanguigni e fa lavorare di più il cuore, esercitando essenzialmente il sistema cardiovascolare.. abbassare il termostato o trascorrere del tempo al freddo, senza molti strati, Può generare stress da freddo ormonale, Dicono scienziati e allenatori. bordo consiglia doccia fredda tutti i giorniE il Inizia il più a lungo possibile, forse 15 secondi per iniziare, fino a 30 secondi e infine una doccia completa se puoi.

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“Per derivare lo stress ormonale dagli esercizi, devi muoverti con abbastanza forza in modo da poter parlare, ma non cantare durante l’esercizio”, spiegare elle puterman, Chi gestisce il laboratorio? Fitnessinvecchiamento e stress Università della Columbia Britannica.

Puterman ha condotto uno studio triennale su Effetti dell’esercizio sullo stress cronico nei caregiver familiari di pazienti affetti da demenza. I caregiver, che erano fisicamente inattivi, avevano accesso a una palestra e a un allenatore sanitario. Un periodo di sei mesi di esercizio intermittente ha ridotto la loro stanchezza cronica, abbassato i livelli di depressione e invertito alcuni degli effetti biologici dell’invecchiamento. “Mi piace dire alla gente: muovi il tuo corpo più del solito. Devi aumentare la frequenza cardiaca e devi sudare”.

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