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Cosa dovresti sapere se hai più di 60 anni e vuoi fare attività fisica: è meglio farlo da solo o con qualcun altro?

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha sviluppato raccomandazioni globali sull’attività fisica per la salute, con l’obiettivo generale di fornire… Quali sono le frequenze, la durata, l’intensità e la quantità totale di attività fisica.

Studio dalla rivista”Giornale internazionale di interazione uomo-computer“, volevo verificare se fare attività fisica in coppia è più attivo oppure no. Quindi, Hanno ottenuto dati da 240 partecipanti singaporiani di età compresa tra 54 e 72 anni.

Con il passare degli anni, le persone si preoccupano quotidianamente del proprio aspetto fisico, motivo per cui cercano strategie che le aiutino ad aggiungere minuti ai loro allenamenti quotidiani. La ricerca scientifica valuta tutti i tipi di fattori, Compreso se sia meglio allenarsi con un partner o da soli.

La ricerca scientifica sta valutando tutti i tipi di fattori, compreso se sia meglio allenarsi con un partner o da soliLotta azionaria

Gli autori dello studio hanno raggiunto i seguenti risultati:

Secondo i ricercatori, è meglio che le persone anziane facciano esercizio da sole piuttosto che con un partner, perché se vogliono cambiare qualcosa nelle loro abitudini, è più facile per loro, Invece di dire all’altra persona di farlo, motivo per cui spesso preferiscono l’isolamento.

In questo modo, è più facile per ogni persona concentrarsi sul cambiamento della propria routine e non cercare di modificare le abitudini dell’altro. A volte a una coppia non piace l’allenamento, il che provoca loro una certa frustrazione.

Inoltre, lo studio ha rivelato che le persone sopra i 60 anni che si allenavano da sole completavano in media più passi al giorno rispetto a quelle che si allenavano in coppia.

Le persone over 60 che si allenano da sole completano in media più passi giornalieri rispetto a chi si allena in coppia.Lotta azionaria

Lo studio ha anche rivelato che ad alcune coppie non piace fare esercizio. Ma spesso preferiscono restare a casa a guardare un film o una serie, e questo può rendere le persone demotivate a fare attività fisica.

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Pertanto, è meglio che le persone anziane facciano esercizio individualmente e in modo responsabile, ed è importante iniziare con una passeggiata di 15 minuti.

Scott Trapp, direttore dello Human Performance Laboratory della Ball State University e autore di un altro studio, ha scoperto che uomini e donne sui 70 anni che fanno attività fisica regolarmente hanno la stessa forma fisica cardiaca, polmonare e muscolare delle persone sane sopra i 30 anni.

Partiamo dal presupposto che invecchiando diventiamo deboli e deboli. “Ma semplicemente osservando i muscoli degli atleti più anziani rispetto a quelli più giovani, non potevamo dire chi fosse giovane e chi fosse più vecchio”, ha detto Trapp.

Lauren Peter Ariza di Wendy

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