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Alimentazione sana per il cuore: 10 tasti

La nuova dichiarazione dell’American Heart Association riflette le ultime prove scientifiche sui benefici di un’alimentazione sana per il cuore per tutta la vita e che la scarsa qualità della dieta è strettamente associata a maggiori rischi di malattie cardiovascolari e morte. La dichiarazione sottolinea l’importanza di considerare un modello dietetico totale piuttosto che cibi o nutrienti “buoni” o “cattivi”.

Queste caratteristiche possono essere adattate per adattarsi a gusti e antipatie alimentari individuali, tradizioni culturali e se la maggior parte dei pasti viene consumata a casa o in viaggio, secondo la dichiarazione “The 2021 Dietary Guide to Better Cardiovascular Health”.

Il modello dietetico si riferisce all’equilibrio, alla varietà, alle quantità e alla gamma di cibi e bevande consumati regolarmente. La dichiarazione mette in evidenza anche il ruolo fondamentale dell’educazione nutrizionale, l’avvio di una dieta sana nei primi anni di vita e il suo mantenimento per tutta la vita, nonché le sfide sociali e di altro tipo che possono rendere difficile l’adozione o il mantenimento di un modello alimentare salutare per il cuore.

“Tutti possiamo trarre beneficio da una dieta sana per il cuore indipendentemente dalla fase della vita, ed è possibile progettare un regime che corrisponda alle preferenze personali, agli stili di vita e alle abitudini culturali”, ha affermato la responsabile del gruppo di redazione della dichiarazione Alice H. Lichtenstein, PhD, FAHA, scienziato senior e direttore del team di nutrizione cardiovascolare Ematologia presso il Centro di ricerca sulla nutrizione umana dell’Università Jean Mayer Usda Tufts sull’invecchiamento a Boston.

Poiché i cibi vengono spesso consumati in luoghi diversi da casa, la dichiarazione afferma che è possibile seguire un modello alimentare salutare per il cuore indipendentemente dal fatto che il cibo sia preparato a casa, ordinato al ristorante o online o acquistato come cibo pronto.

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Evidenzia la dichiarazione

En una nuova dichiarazione sobre la dieta y la salud del corazón, l’Asociación Estadounidense del Corazón presenta 10 caratteristiche clave de un patrón de alimentación saludable para el corazón que pueden ayudar a reducir la fermede cardíacries de vascolare de da vec life.

La nuova dichiarazione sottolinea un modello dietetico generale per supportare la salute cardiovascolare e il benessere generale su misura per le preferenze personali, le pratiche etniche e religiose e le fasi della vita.

Per la prima volta, l’associazione riassume le prove che riguardano la sostenibilità, osservando che i modelli alimentari salutari per il cuore sono anche buoni per l’ambiente.

Inoltre, per la prima volta, la dichiarazione elenca molte sfide, compresi i fattori sociali che rendono difficile adottare o mantenere un modello alimentare salutare per il cuore, e suggerisce misure di salute pubblica per affrontare queste sfide, inclusa l’introduzione precoce dell’educazione nutrizionale. Alimentazione in tutte le scuole. livelli.

La dichiarazione descrive in dettaglio 10 caratteristiche della dieta per promuovere la salute del cuore:

Bilancia l’assunzione di cibo, le calorie e l’attività fisica per mantenere un peso sano.

Scegli una varietà e mangia molta frutta e verdura per ottenere l’intera gamma di nutrienti dagli alimenti piuttosto che dagli integratori.

Scegli cereali integrali e altri alimenti che consistono principalmente di cereali integrali.

Includere fonti sane di proteine ​​magre e/o ricche di fibre, come proteine ​​vegetali (noci e legumi), pesce o crostacei, latticini a basso contenuto di grassi o senza grassi e carni magre, e limitare la carne rossa e lavorata.

Utilizzare oli vegetali liquidi non tropicali come l’olio di oliva o di girasole.

Scegli il più possibile alimenti ultra-processati anziché alimenti ultra-processati.

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Limita l’assunzione di bevande e cibi che contengono zuccheri aggiunti.

Scegli o prepara cibi con poco o nessun sale.

restrizione del consumo di alcol; Se non bevi, non iniziare.

Applica questa guida indipendentemente da dove viene preparato o mangiato il cibo.

Gli alimenti trasformati includono carni che sono state conservate affumicando, stagionando o aggiungendo conservanti chimici e alimenti vegetali che contengono sale, zucchero o grassi. Molte carni lavorate sono ricche di sale, grassi saturi e colesterolo. La ricerca mostra che la sostituzione della carne lavorata con altre fonti proteiche è associata a tassi di mortalità più bassi.

Gli alimenti ultra-elaborati sono quegli alimenti che vanno oltre l’aggiunta di sale, dolcificanti o grassi per includere anche coloranti, aromi e conservanti artificiali che migliorano la stabilità di conservazione, preservano la consistenza e aumentano il gusto.